Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la cookie policy.

Eventi 2017 > RUN DE BASSAN

23/06/2017

23/24/25 gIUGNO

Anche quest'anno presenti

locandina

A Bassano ci daremo la mano

Non sono più solo, in questo viaggio verso Bassano, per il run di un Chapter pieno di amici, sappiamo che forse è un azzardo, ma ci mancano tutti e mancano soprattutto a Fiorella, ha un estremo bisogno di normalità e quella è la migliore medicina possibile.

Sono indeciso ed un poco timoroso, ma vado avanti non posso mollare e tutto torna, tutto si deve compiere, andiamo e vada come vada.

E’ molto caldo in questo venerdì di Giugno, dove le temperature vanno oltre i 35 gradi e certo non è proprio il tempo migliore, ma la voglia è tanta e filiamo veloci, per recuperare il tempo che abbiamo di ritardo rispetto a tutta la banda.

Arriviamo al solito posto, in tempo per riposarci un poco e per la cena, ma Fiorella starà in albergo stasera, sa bene che non reggerebbe tutto il sabato, sa anche che non vuole mollare e che io devo andare.

I saluti sono fraterni, si vedono sorrisi larghi e entusiasti, quasi dubbiosi che davvero potessimo esserci lì questa volta, ma ci siamo e si vede che conta anche per loro, quasi un abbraccio che non era compiuto, grandi grandissimi tutti.

Cena spettacolare, esagerata come solo noi sappiamo fare, prendo appunti, scatto foto, quasi a fissare un attimo che non posso condividere subito, non mi posso girare in cerca dei suoi occhi, ma ci sono tanti occhi comunque stasera che sanno cosa stia provando.

Poi il sabato tutti insieme, la colazione, la preparazione e le risate, piccole gocce di felicità da assaporare, l’interfono ora parla, come al solito, non sono più solo nel casco e ritorno a volare.

I ragazzi del Bassano sono grandiosi, come se ci fossimo visti solo ieri, poi si parte per le Dolomiti montagne antiche e meravigliose, un passaggio da brividi dentro Marostica, la Valdastico, il lago di Lavarone, dove ci si ferma per bere qualcosa e i più pazzi per un tuffo nel acqua, neanche troppo ghiacciata.

Mille gobbe con paesaggi aperti e verdissimi, poi il Rifugio Val Formica, dove pranziamo al coperto; fuori il tempo è incerto, come sempre in montagna, dentro il tempo è sereno perché siamo li insieme, un piccolo stop sulla sdraio con le mani delle mani, prima di scendere verso Asiago e ritornare a Bassano.

Ritorna il caldo, dopo la frescura e ritorna un piccolo timore che sia stato un po’ troppo, ma intorno a te ci sono amici, sai che ti puoi fidare e sai che non ti mollerebbero mai.

La sera è più tranquilla dell’ultima volta, l’umidità ci perseguita e ci limita un poco e questa volta è più corta, non si può andare più in là, qualche limite è imposto dalla ragionevolezza.

La domenica ci accoglie con un violento acquazzone, la natura si ribella all’umidità e ci scarica addosso quanto rimane nell’aria, la scelta comune è di tornare a casa, nonostante gli scrosci di pioggia continuino a intervalli irregolari, noi due dobbiamo aspettare, il rischio sarebbe troppo grosso, lasciamo che il cielo si scarichi del tutto prima di ritornare a casa.

I saluti cosi sono anticipati, ma gli abbracci sinceri corrono con noi per tutto il ritorno verso casa, ci accompagnano a lungo e sotto il casco, anche se il cielo mette sempre un pochino apprensione, finalmente la tensione si distende, ci siamo riusciti ed abbiamo fatto bene, un passaggio veloce, fra tanti sorrisi amici, fra tante dimostrazioni di affetto e comprensione, fra tanta serena complicità, quello che ci voleva per agevolare il percorso, per spezzare le tappe di un’ impresa difficile, di un viaggio che è più lieve se lo fai con la giusta compagnia.

Grazie Varese, anche di questo, a volte basta esserci, a volte serve qualcosa in più e se la cerchi in questo gruppo, quella cosa in più, la trovi.

Bighouse.

Photo Gallery

Guarda la Photo Gallery completa dell'evento

Gli eventi anno per anno